PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Airola è lo strumento che consente l’invio di comunicazioni e documenti per richieste di carattere istituzionale, la cui trasmissione è valida agli effetti di legge.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Airola è lo strumento che consente l’invio di comunicazioni e documenti per richieste di carattere istituzionale, la cui trasmissione è valida agli effetti di legge.

La PEC ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento SOLO SE mittente e destinatario utilizzano entrambi una casella PEC.

NB L’invio da una email ordinaria (non PEC) ad account PEC anche se accettata, non ha nessun valore legale.

L’unica casella PEC istituzionale collegata al protocollo comunale è protocolloairola@pec.comune.airola.bn.it

A questo indirizzo è possibile inviare, da altre caselle PEC, messaggi di posta elettronica che verranno registrati dal protocollo generale dell’Ente.

Per lo scambio di informazioni e comunicazioni non ufficiali, per le quali non sia necessaria la registrazione a protocollo generale sono disponibili le caselle di posta (PEC) delle strutture interne competenti.

Per ulteriori informazioni consulta il sito AGID, Agenzia per l’Italia Digitale

Ultimo aggiornamento

15 Marzo 2023, 00:25