Città di Airola

Elezioni Amministrative 3 e 4 Ottobre 2021

Si vota domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021; eventuale ballottaggio domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021 Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature n.

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature n. 2

La pubblicazione è stata aggiornata con le ultime modifiche normative introdotte con il decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito dalla legge 29 luglio 2021, n. 108, nell’ambito della digitalizzazione e semplificazione dei procedimenti elettorali. Sono allegati alla pubblicazione la modulistica utile per il deposito delle liste e una raccolta di giurisprudenza in materia elettorale.

Disciplina delle spese per le consultazioni elettorali dell’anno 2021 – Circolare Ministero Interno – F.L. n. 53 dell’11 agosto 2021.

Allo scopo di agevolare l’espletamento dei delicati servizi relativi alle prossime consultazioni elettorali si forniscono le seguenti indicazioni ……..

Adempimenti preparatori del procedimento elettorale.

Ai fini dello svolgimento delle consultazioni elettorali indette per domenica 3 e lunedì 4 ottobre p.v., si richiamano vari adempimenti preparatori del procedimento elettorale.

Convocazione comizi elettorali per domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre 2021.

Decreto prefettizio n- 57859, con il quale sono stati convocati per domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre 2021 con eventuale turno di ballottaggio per domenica 17 ottobre e lunedì 18 ottobre 2021 i comizi elettorali per l’elezione diretta dei Sindaci e per il rinnovo dei Consigli Comunali.

Esercizio del diritto di voto in Italia da parte di cittadini stranieri, appartenenti ad uno Stato dell’unione Europea, in occasione delle elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale del 3 e 4 ottobre 2021.

I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti a Cento che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle prossime elezioni comunali, devono presentare al sindaco una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni entro il 40° giorno antecedente la data fissata per le elezioni (quindi 24 agosto 2021).

Modulo iscrizione liste comunitari

Manifesto – Comune di Airola

MANIFESTO VOTO DOMICILIARE & richiesta

DOMANDA AL SINDACO DI Airola

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne
rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

Elenco Elettori non diciottenni alla data delle elezioni

Elenco elettori che, pur compresi nelle liste elettorali, non avranno compiuto, nel primo giorno fissato per le elezioni del 3 Ottobre 2021 il diciottesimo anno di età.

Elenco Scrutatori

mm