PROGETTI INDIVIDUALI PER LA VITA INDIPENDENTE A FAVORE DI DISABILI

Pubblicato l'avviso di selezione per la realizzazione di progetti individuali per la "Vita indipendente" a favore delle persone con disabilità.

Data:
4 Agosto 2022

PROGETTI INDIVIDUALI PER LA VITA INDIPENDENTE A FAVORE DI DISABILI

Pubblicato l’avviso di selezione per la realizzazione di progetti individuali per la “Vita indipendente” a favore delle persone con disabilità.

Le domande possono essere presentate dalle persone in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 dell’avviso.

Sono ammissibili le seguenti spese:

  1. a) costi per l’assunzione di un assistente personale regolarmente contrattualizzato nel rispetto della normativa vigente che svolgerà la sua attività presso il domicilio familiare, a supporto dell’housing o co-housing sociale, per interventi di inclusione sociale e relazionale;
    b) spese per l’inclusione sociale e relazione ovvero l’inserimento in attività sportive/culturali, compreso l’acquisto di attrezzature didattiche, sportive, tablet o altro materiale informatico, locazione aule o spazi, attività ricreative, etc.
    c) costi per l’acquisto di strumentazione utile all’adeguamento dell’abitazione ovvero dell’arredo e l’automazione dei dispositivi casalinghi.

Alla domanda va allegato il formulario di progetto per la “Vita indipendente” che può essere predisposto di concerto con l’Assistente Sociale (case manager) del Comune di residenza.

Termine ultimo per la presentazione della domanda: 16/09/2022, ore 12:00.

PER INFORMAZIONI – UFFICIO POLITICHE SOCIALI COMUNE DI AIROLA

0823 -711844

Ultimo aggiornamento

20 Settembre 2022, 21:12