Gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale che si trovano in una delle situazioni di cui all’rt. 4, comma 1, del decreto-legge 4 maggio 2022, n. 41 perché sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui risiedono o domiciliano.

8 Giugno 2022

CITTA’ DI AIROLA

PROVINCIA DI BENEVENTO

SERVIZIO ELETTORALE

REFERENDUM COSTITUZIONALI EX ART. 75 DELLA COSTITUZIONE DEL 12 GIUGNO 2022 –  VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19

AVVISO

Gli elettori interessati dovranno inviare al Sindaco del Comune di Airola una dichiarazione con la quale si manifesta la volontà di votare presso l’abitazione nella quale risiedono o domiciliano, allegando il certificato del funzionario medico designato dall’Asl attestante lo stato di trattamento domiciliare o di isolamento fiduciario per COVID-19 preferibilmente entro le ore 12.00 di sabato 11 giugno 2022.

La dichiarazione e il certificato possono essere inviati in via telematica alla seguente casella di posta elettronica/PEC: servizidemograficiairola@pec.cstsannio.it oppure  con consegna diretta all’Ufficio elettorale comunale, nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid.

Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio speciale in corso di costituzione da parte di questo Ufficio Comunale.

Si ricorda che per poter esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido; chi avesse smarrito la propria tessera elettorale può chiederne il duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune, con le modalità già in uso.

Informazioni Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune.

Responsabile – Dott.ssa Daria Meccariello

Airola, lì 08/06/2022