CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 3/4 OTTOBRE 2021

28 Settembre 2021

CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 3/4 OTTOBRE 2021 –  VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19

AVVISO

Gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui risiedono o domiciliano.

Gli elettori interessati, dal 28 settembre al  1° ottobre  2021,  dovranno inviare al Sindaco del Comune di Airola una dichiarazione con la quale si  manifesta la volontà di votare presso l’abitazione nella quale risiedono o domiciliano, allegando il certificato del funzionario medico designato dall’Asl attestante lo stato di trattamento domiciliare o di condizione di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 che ne impedisce l’allontanamento dalla propria abitazione.

La dichiarazione e il certificato possono essere inviati in via telematica alla seguente casella di posta elettronica/PEC: servizidemograficiairola@pec.cstsannio.it  oppure  con consegna diretta all’Ufficio elettorale comunale, nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid.

Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio speciale in corso di costituzione da parte di questo Ufficio Comunale.

Si ricorda che per poter esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale può chiederne il duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune.

Informazioni Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune.

Airola, lì 28/09/2021

Michele NAPOLETANO