Riconoscimento di figlio naturale

Cosa è: documenti come si fa per ottenerlo: Il riconoscimento di figlio naturale si effettua al momento della dichiarazione di nascita ( entro 3 giorni dalla data di nastita, presso il centro nascite dell’Ospedale oppure entro 10 giorni all’ufficio di stato civile del comune di nascita o del comune di residenza dei genitori)con la sottoscrizione di entrambi i genitori.

10 Giugno 2013

Cosa è: documenti
DOCUMENTAZIONE:
attestazione di nascita rilasciata dall’ostetrica che ha assistito al parto; – documento di riconoscimento valido.
Il riconoscimento di figlio naturale può essere effettuato anche dopo la dichiarazione da parte del genitore che non ha riconosciuto il figlio precedentemente.
E’ necessario, in questo ultimo caso, contattare l’ufficio di stato civile per procedere alla richiesta della documentazione necessaria.
chi lo rilascia: Servizi demografici – Stato Civile

15 Ottobre 2020, 17:21