Città di Airola

Autentica di Firma

Autentica di Firma Cosa è: documenti come si fa per ottenerlo: Ove prescritta da specifica norma legislativa o regolamento viene effettuata esclusivamente al dichiarante munito di : idoneo e valido documento di riconoscimento.

Data:
10 Giugno 2013

Autentica di Firma
Cosa è: documenti
come si fa per ottenerlo: Ove prescritta da specifica norma legislativa o regolamento viene effettuata esclusivamente al dichiarante munito di : idoneo e valido documento di riconoscimento.
L’autentica di firma è effettuabile anche ai residenti in altro Comune.
La sottoscrizione delle istanze rivolte agli uffici della pubblica Amministrazione o esercenti servizi pubblici non è più soggetta ad autenticazione se apposta in presenza del dipendente addetto, competente a ricevere la documentazione, ovvero se trasmessa debitamente firmata con allegata la fotocopia, non autenticata del documento di identità dell’interessato 8art. 38 DPR 445/2000).
E’ fatto esplicito divieto alle pubbliche amministrazioni di richiedere l’autenticazione delle sottoscrizioni delle domande per la partecipazione a selezioni ai fini dell’assunzione nelle stesse (art. 39 DPR 445/2000). 
chi lo rilascia: Servizi Demografici
quanto costa: € 0,26 – se in bollo € 0,52

Ultimo aggiornamento

15 Ottobre 2020, 17:26