Corso Matteotti 6 - Telefono: 0823 711844 - fax:0823 711761
Posta Elettronica Certificata (PEC): airola@pec.cstsannio.it - C.F.:80000170623

Calendario Eventi

Ultimo mese Aprile 2018 Prossimo mese
D L M M G V S
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito
 

informagiovani

logo1

  • airola_5
  • P.za S. Donato

Meteo

statistiche

Bussola Della Trasparenza

Verifica in tempo reale sulla Bussola della Trasparenza
Organigramma
SERVIZIO del Segretario Generale

SEGRETARIO GENERALE

Titolare: Dott.ssa Carla MOSCATO

Al Segretario Generale, in aggiunta alle ordinarie funzioni di istituto, sono conferiti, così come al Decreto del Sindaco n. 325/2016, i seguenti incarichi aggiuntivi:

- Adempimenti in materia di Anticorruzione, Trasparenza e Controllo di regolarità amministrativa successivo;

- Coordinamento e gestione amministrativa dei Responsabili di P.O. ed in particolare la sovrintendenza per la corretta attività del personale preposto all’Ufficio Segreteria;

- Informazione e Formazione del personale - Rassegna Legislativa e Informazioni utili per l'espletamento dei compiti di istituto;

- Supporto al Nucleo di Valutazione, al Revisore dei Conti e al Responsabile del Servizio Finanziario per i controlli e verifiche di competenza;

- Adempimenti nella qualità di Datore di Lavoro;

- Gestione del Contenzioso;

- Gestione URP/Comunicazione interna ed esterna;

- Adempimenti connessi alla revisione dello Statuto Comunale;

- Adempimenti connessi alla CCDI, nella qualità di Presidente della Delegazione Trattante di parte pubblica;

- Funzioni di cui all’art. 9, commi 6 - 7 - 8 del vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi (azione disciplinare, direttive per organizzazione Uffici e Servizi, adozione di atti di competenza dei Responsabili inadempienti ecc.) ed ogni altra funzione attribuita dal medesimo Regolamento e dal vigente Statuto della Città, per quanto compatibile con la sopravvenuta normativa (predisposizione PEG, proposte per assetto organizzativo dell’Ente, sostituzione Responsabili ecc.), anche nelle ex funzioni di Direttore Generale;

La struttura a supporto del Servizio del Segretario Generale consta di n. 1 unità di personale, Istruttore Amministrativo Carolina De Capua - Categoria C/C5, che così come all’allegato A) Articolazione delle Aree del vigente Regolamento Comunale sull’Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi è posta alle dirette dipendenze del Segretario Generale e del Sindaco.

 
SERVIZIO Segreteria

 

P.O. Servizi: Segreteria - Affari Generali e Istituzionali - Politiche Sociali - Pubblica Istruzione - Cultura (Teatro, Museo, Biblioteca ) - Informagiovani - Associazionismo - Sport e Spettacolo.

Titolare: Maurizio BELLO - Categoria professionale C/C5 – Decreto del Sindaco n. 325/30.12.2016

  •       Attività organi istituzionali: Sindaco, Giunta, Presidente del Consiglio Comunale e Consiglio Comunale, ivi compreso assistenza Consiglio Comunale;
  •        Attività connesse al completamento della gestione amministrativa afferente l’Accordo di programma stipulato con la Regione Campania;
  •        Attività delegate dal Segretario Generale connesse a procedimenti afferenti le  Commissioni Consiliari, la Conferenza dei Capigruppo etc., nonché l’adozione di atti in caso di astensione  del Segretario etc.;
  •        Gestione Protocollo Informatico -  Notifiche - PEC Istituzionale - Albo On Line -   Contratti;
  •        Gestione Economato, già in capo al medesimo dipendente;
  •        Assistenza Sociale - Centro Diurno - Circoli Terza Età;
  •        Assistenza Scolastica (Mensa scolastica, Servizio Trasporto alunni, somministrazione e gestione di beni e servizi alle Istituzioni scolastiche, ivi incluse la manutenzione e la gestione degli automezzi adibiti a Scuolabus comunale nonché dell’ automezzo ad uso del Centro Diurno Socio Educativo);
  •        Gestione custodia Casa comunale e Centralino;
  •        Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
  •        Gestione delle risorse umane, ivi compresi progetti performance, risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O;
  •         Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.

PREPOSTI:

CAROBENE Pio                     Istruttore Amm. vo

FALZARANO Domenico      Esecutore Operativo Specializzato - Messo

LAUDANNA Anna                 Istruttore Amm. Vo

MECCARIELLO Giorgio     Istruttore Amm. vo

RUGGIERO Gianfranco        Centralinista

RUGGIERO Bartolomeo Autista Scuola Bus

RUGGIERO Sabatino Operatore Tecnico (Centralino)

 

 
SERVIZIO Finanze - Contabilità

P.O. Servizi: Finanze e Contabilità – Demografici (Stato Civile, Anagrafe, Statistica, Elettorale) –
Intercettazione fondi extracomunali – Cerimoniale
Titolare: Dott. Giuseppe IADEVAIA - Cat. D3/D6- Decreto del Sindaco n. 325/30.12.2016 -
n. 327/2017

 

  • Coordinamento e gestione dell’attività finanziaria ( gestione del bilancio – variazioni, riequilibrio e rendiconto di gestione - vincoli di finanza pubblica - indebitamento - investimenti etc )  compiti in materia di sostituti di imposta – tenuta della contabilità Iva e Irap - gestione delle situazioni debitorie del Comune – rilevazione degli elementi di costo e dei proventi dei servizi;
  •  Gestione della Contabilità economico-patrimoniale dell’Ente - rapporti con la Tesoreria comunale;
  •  Gestione economica del personale, ivi compreso supporto ai Servizi comunali per la rilevazione delle presenze – rapporti con istituti previdenziali, assicurativi ecc. – pratiche collocamento a riposo comunicazioni varie ad Enti e Ministeri;
  •  Supporto amministrativo-contabile ai Responsabili di P.O.;
  • Supporto al Segretario Generale, al Nucleo di Valutazione ed al Revisore dei Conti per i controlli e verifiche di competenza;
  • Adempimenti connessi alla CCDI, anche nella qualità di componente della Delegazione Trattante di parte pubblica;
  •  Responsabile per le procedure relative alla certificazione dei crediti ex DM 22 maggio 2012;
  •  Responsabile per le procedure afferenti pignoramenti presso l’Ente;
  • Referente per le procedure relative alle comunicazioni telematiche dell’Ente riferite al Personale, al Bilancio e a quanto connesso con la consistenza economico patrimoniale dell’Ente;
  •  Gestione Economato in supporto al Responsabile AA. GG.;
  •  Procedimenti connessi agli Uffici Stato Civile, Anagrafe, Statistica, Elettorale, ivi compreso SEC;
  •  Procedimento relativo alla Autenticazione degli atti e delle dichiarazioni in materia di passaggi di proprietà di beni mobili registrati;
  •  Procedimento relativo alla Polizia Cimiteriale Amministrativa;
  •  Ordinario aggiornamento, tramite accesso a siti istituzionali, afferente la indizione di bandi e/o avvisi cui  il Comune può concorrere per la assegnazione di fondi economici riguardanti i settori dell’Ente;
  •  Gestione attività di cui al vigente regolamento recante “Disposizioni generali in materia di cerimoniale”,  approvato con Delibera di G. C. n. 7 del 7.05.2015;
  •  Gestione delle risorse umane, ivi compreso progetti performance, e delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O. ;
  •  Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
  • Gestione delle risorse umane, ivi compresi progetti performance, delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O. ;
  • Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.

PREPOSTI:     Di Silvestro Anna Maria   Istruttore Direttivo

   Istruttori Amministrativi  

  • Falzarano Luigia
  • Massaro Raffaelina
  • Stefanizzi Daniela            
  • D’ANGELO Enza Maria
  •  IULIUCCI Antonio

 

Collaboratori Amministrativi: Ciambriello Addolorata   -   Iodice Vincenzo

 

 
SERVIZIO Entrate Comunali

P.O. Servizio: Entrate Comunali
Titolare: Dott. Federico DE SISTO - Cat. D1/D6- Decreto del Sindaco n. 325/30.12.2016
- Gestione dei tributi, tasse, imposte e canoni comunali;Contenzioso nella materia, compatibilmente con le esigenze di ufficio;
- Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
- Gestione delle risorse umane, ivi compreso progetti performance, e delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O. ;
- Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.

PREPOSTI:
AFFINITO Pasqualina Istruttore Amm.vo
MAIETTA Pietro Collaboratore Amministrativo
IULIUCCI Antonio Istruttore Amm. vo (par-time con l’Ufficio Elettorale)

 

 
SERVIZIO Lavori Pubblici - Gestione impianti sportivi comunali - C.U.C. 

Titolare: Arch. Pasquale Aragosa - Cat. D3/D6- Decreto del Sindaco n.337/2018

  • -        Programmazione e realizzazione delle OO.PP. - Coordinamento della progettazione e direzione lavori di opere e infrastrutture pubbliche, ove non affidate all’esterno - acquisizione e gestione delle risorse finanziarie;
  • -        Gestione degli impianti sportivi comunali (autorizzazioni per l’utilizzo come da vigente Regolamento comunale - monitoraggio costi/ricavi - controllo della gestione affidata a terzi- segnalazioni all’Ufficio manutenzione per gli interventi a farsi, etc.);
  • -        Gestione unica delle procedure di gara, Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) per tutti gli appalti di lavori, servizi e forniture di importo superiore a € 40.000,00;
  • -        Gestione Ufficio V.A.S. D.Lgs n. 42/2004 e ss. mm. ed ii.;
  • -        Gestione Ufficio Autorizzazioni paesaggistiche D.Lgs n.152/2006 e ss. mm. ed ii., dalla data di pensionamento del Titolare dell’Assetto del Territorio;
  • -        Gestione A.U.A.( Autorizzazione unica ambientale)   -
  • -        Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
  • -        Gestione delle risorse umane, ivi compreso progetti performance, e delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O. ;
  • -        Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.

PREPOSTI:

  • MASSARO Annunziata
  • Istruttore Amm.vo
  • SCHETTINI Eugenio   Istruttore Tecnico
 
SERVIZIO Assetto del Territorio - Demanio e Patrimonio comunale

P.O. Assetto del Territorio - Demanio e Patrimonio Comunale - Suap
Titolare: Arch. Pasquale Aragosa - Cat. D3/D6 - Decreto del Sindaco n. 332/2017

- Strumenti urbanistici generali e particolari - Piani per gli insediamenti produttivi;
- Procedimenti espropriativi - Lottizzazioni;
- Demanio (fatta eccezione per il Cimitero comunale) e Patrimonio comunale (disponibile ed indisponibile): piano delle valorizzazioni ed alienazioni patrimoniali (vendite, permute, acquisti,
concessioni, comodati, locazioni ecc.), inventario dei beni mobili ed immobili (materiali ed immateriali), costituzione, in rappresentanza dell’Ente, nei contratti pubblici-amministrativi e/o nelle scritture private aventi ad oggetto la disponibilità del patrimonio comunale;
- Gestione Sportello Unico Attività produttive;
- Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
- Gestione delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O.;
- Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.
PREPOSTI:
MASSARO Annunziata Istruttore Amm.vo SCHETTINI Eugenio Istruttore Tecnico

 
SERVIZIO Protezione Civile e Manutenzione

Titolare: Arch. Vincenzo SCHETTINI - Cat. 3/D6- Decreto del Sindaco n. 333/2017
- Gestione del Servizio Protezione Civile;
- Manutenzione ordinaria e straordinaria del Patrimonio disponibile ed indisponibile e del Demanio comunale (ivi compreso il Cimitero e per esso le procedure tecnico-amministrative relative alle concessioni cimiteriali con conseguente costituzione, in rappresentanza dell’Ente, nonché quanto concerne gli ampliamenti cimiteriali);
- Gestione delle politiche energetiche e dei servizi di rete;
- Gestione della telefonia fissa e mobile;
- Gestione della rete informatica comunale;
- Gestione del Servizio di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro;
- Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
- Gestione delle risorse umane, ivi compreso progetti performance, e delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O.;
- Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.

PREPOSTI:
FALZARANO Anna Istruttore Amm.vo
ESPOSITO Pietro Istruttore tecnico
DE SISTO Gennaro Istruttore Tecnico
FALZARANO Mario Esecutore Operativo Specializzato (custode Cimitero) 

 

 
SERVIZIO Edilizia privata e residenziale pubblica

P.O. Servizi: Edilizia privata e residenziale pubblica – Ricostruzione .

  • Titolare: Arch. Vincenzo SCHETTINI - Cat. D3/D6- Decreto del Sindaco n. 325/30.12.2016
  •  Concessioni ed autorizzazioni in materia di edilizia privata;
  • -        Prevenzione e repressione delle attività abusive;
  • -        Gestione della Edilizia abitativa pubblica, della Edilizia convenzionata, ivi compreso il procedimento di cui alla legge n. 431/98, e della Edilizia cimiteriale;
  • -        Gestione procedure tecnico-amministrative relative all’abbattimento delle barriere architettoniche e/o altri interventi in edifici privati;
  • -        Gestione Sportelli: Urbanistico, Catastale e Qui Enel;
  • -        Parere di compatibilità urbanistica per dehors (art. 22 dell’allegato al PIRUEA);
  • -        Parere tecnico per le autorizzazioni relative alla occupazione di suolo pubblico ;
  • -        Ricostruzione post sismica (ad esaurimento);
  • -        Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
  • -        Gestione delle risorse umane, ivi compreso progetti performance, e delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O. ;
  • -        Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.

PREPOSTI:

MARINO Gabriele                     Istruttore Amm.vo

RUGGIERO Pasquale             Istruttore tecnico

 
SERVIZIO Polizia Municipale

P.O. Polizia Municipale
Titolare M. LLO CAPO SERAFINO MAURIELLO – Categoria professionale D1/D5 -Decreto del Sindaco n. 324 del 21.11.2016
BERNARDO Franco Operatore di P.M.
CIERI Lorenzo “
LAUDANNA Carmine “
RUGGIERO Raffaele “
SCHETTINI Michela “
RUGGIERO Luigi Collaboratore Amministrativo

 
SERVIZIO Tutela Ambiente

 

Tutela dell’Ambiente -

 

  • -        Tutela dell’Ambiente e della Igiene Pubblica (ivi compresa la gestione del depuratore comunale e la salvaguardia dell’igiene nell’ambito del cimitero comunale);

 

Preposta : SCHETTINI Carmen Anna Istruttore Amm.vo