Corso Matteotti 6 - Telefono: 0823 711844 - fax:0823 711761
Posta Elettronica Certificata (PEC): airola@pec.cstsannio.it - C.F.:80000170623

Calendario Eventi

Ultimo mese Dicembre 2017 Prossimo mese
D L M M G V S
week 48 1 2
week 49 3 4 5 6 7 8 9
week 50 10 11 12 13 14 15 16
week 51 17 18 19 20 21 22 23
week 52 24 25 26 27 28 29 30
week 1 31

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito
 

informagiovani

logo1

  • airola
  • Corso Giacomo Matteotti (anni`20)

Meteo

statistiche

Bussola Della Trasparenza

Verifica in tempo reale sulla Bussola della Trasparenza
Organigramma
SERVIZIO del Segretario Generale

SEGRETARIO GENERALE

Titolare: Dott.ssa Carla MOSCATO

Al Segretario Generale, in aggiunta alle ordinarie funzioni di istituto, sono conferiti, così come al Decreto del Sindaco n. 325/2016, i seguenti incarichi aggiuntivi:
- Adempimenti in materia di Anticorruzione, Trasparenza e Controllo di regolarità amministrativa successivo;
- Coordinamento e gestione amministrativa dei Responsabili di P.O. ed in particolare la sovrintendenza per la corretta attività del personale preposto all’Ufficio Segreteria;
- Informazione e Formazione del personale - Rassegna Legislativa e Informazioni utili per l'espletamento dei compiti di istituto;
- Supporto al Nucleo di Valutazione, al Revisore dei Conti e al Responsabile del Servizio Finanziario per i controlli e verifiche di competenza;
- Adempimenti nella qualità di Datore di Lavoro;
- Gestione del Contenzioso;
- Gestione URP/Comunicazione interna ed esterna;
- Adempimenti connessi alla revisione dello Statuto Comunale;
- Adempimenti connessi alla CCDI, nella qualità di Presidente della Delegazione Trattante di parte pubblica;
- Funzioni di cui all’art. 9, commi 6 - 7 - 8 del vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi (azione disciplinare, direttive per organizzazione Uffici e Servizi, adozione di atti di competenza dei Responsabili inadempienti ecc.) ed ogni altra funzione attribuita dal medesimo Regolamento e dal vigente Statuto della Città, per quanto compatibile con la sopravvenuta normativa (predisposizione PEG, proposte per assetto organizzativo dell’Ente, sostituzione Responsabili ecc.), anche nelle ex funzioni di Direttore Generale;

La struttura a supporto del Servizio del Segretario Generale consta di n. 1 unità di personale, Istruttore Amministrativo Carolina De Capua - Categoria C/C5, che così come all’allegato A) Articolazione delle Aree del vigente Regolamento Comunale sull’Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi è posta alle dirette dipendenze del Segretario Generale e del Sindaco.

 UFFICI:

Segretario Generale

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 
SERVIZIO Segreteria

 

P.O. Servizi: Segreteria - Affari Generali e Istituzionali - Politiche Sociali - Pubblica Istruzione - Cultura (Teatro, Museo, Biblioteca ) - Informagiovani - Associazionismo - Sport e Spettacolo.

Titolare: Maurizio BELLO - Categoria professionale C/C5 – Decreto del Sindaco n. 325/30.12.2016
- Attività organi istituzionali: Sindaco, Giunta, Presidente del Consiglio Comunale e Consiglio Comunale, ivi compreso assistenza Consiglio Comunale;
- Attività connesse al completamento della gestione amministrativa afferente l’Accordo di programma stipulato con la Regione Campania;
- Attività delegate dal Segretario Generale connesse a procedimenti afferenti le Commissioni Consiliari, la Conferenza dei Capigruppo etc., nonché l’adozione di atti in caso di astensione del Segretario etc.;
- Gestione Protocollo Informatico - Notifiche - PEC Istituzionale - Albo On Line - Contratti;
- Gestione Economato, già in capo al medesimo dipendente;
- Assistenza Sociale - Centro Diurno - Circoli Terza Età;
- Assistenza Scolastica (Mensa scolastica, Servizio Trasporto alunni, somministrazione e gestione di beni e servizi alle Istituzioni scolastiche, ivi incluse la manutenzione e la gestione degli automezzi adibiti a Scuolabus comunale nonché dell’ automezzo ad uso del Centro Diurno Socio Educativo);
- Gestione custodia Casa comunale e Centralino;
- Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
- Gestione delle risorse umane, ivi compresi progetti performance, risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O.;
- Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.

PREPOSTI:
CAROBENE Pio Istruttore Amm. vo
FALZARANO Domenico Esecutore Operativo Specializzato - Messo
LAUDANNA Anna Istruttore Amm. Vo
MECCARIELLO Giorgio Istruttore Amm. vo
RUGGIERO Gianfranco Centralinista
RUGGIERO Bartolomeo Autista Scuola Bus
RUGGIERO Sabatino Operatore Tecnico (Centralino)

 

 
SERVIZIO Finanze - Contabilità

P.O. Servizi: Finanze e Contabilità – Demografici (Stato Civile, Anagrafe, Statistica, Elettorale) –
Intercettazione fondi extracomunali – Cerimoniale
Titolare: Dott. Giuseppe IADEVAIA - Cat. D3/D6- Decreto del Sindaco n. 325/30.12.2016 -
n. 327/2017

-Coordinamento e gestione dell’attività finanziaria ( gestione del bilancio – variazioni, riequilibrio e rendiconto di gestione - vincoli di finanza pubblica - indebitamento - investimenti etc ) - compiti in materia di sostituti di imposta – tenuta della contabilità Iva e Irap - gestione delle situazioni debitorie del Comune – rilevazione degli elementi di costo e dei proventi dei servizi;
- Gestione della Contabilità economico-patrimoniale dell’Ente - rapporti con la Tesoreria comunale;
- Gestione economica del personale, ivi compreso supporto ai Servizi comunali per la rilevazione delle presenze – rapporti con istituti previdenziali, assicurativi ecc. – pratiche collocamento a riposo comunicazioni varie ad Enti e Ministeri;
- Supporto amministrativo-contabile ai Responsabili di P.O.;
- Supporto al Segretario Generale, al Nucleo di Valutazione ed al Revisore dei Conti per i controlli e verifiche di competenza;
- Adempimenti connessi alla CCDI, anche nella qualità di componente della Delegazione Trattante di parte pubblica;
- Responsabile per le procedure relative alla certificazione dei crediti ex DM 22 maggio 2012;
- Responsabile per le procedure afferenti pignoramenti presso l’Ente;
- Referente per le procedure relative alle comunicazioni telematiche dell’Ente riferite al Personale, al Bilancio e a quanto connesso con la consistenza economico patrimoniale dell’Ente;
- Procedimenti connessi allo Sportello Unico Attività Produttive (comprese le attività inerenti il Commercio, già di competenza della ex P.O. della P.M.: negozi di vicinato fino a 150 mq - Commercio su area pubblica a posto fisso e/o itinerante; Gestione attività inerenti i Pubblici esercizi e Artigianato) – Interfaccia con Uffici interni ed Enti esterni con il supporto dell’ Istruttore Tecnico Geom. Eugenio Schettini;
- Gestione Economato in supporto al Responsabile AA. GG.;

- Procedimenti connessi agli Uffici Stato Civile, Anagrafe, Statistica, Elettorale, ivi compreso SEC;
- Procedimento relativo alla Autenticazione degli atti e delle dichiarazioni in materia di passaggi di
proprietà di beni mobili registrati;
- Procedimento relativo alla Polizia Cimiteriale Amministrativa;
- Ordinario aggiornamento, tramite accesso a siti istituzionali, afferente la indizione di bandi e/o avvisi cui
il Comune può concorrere per la assegnazione di fondi economici riguardanti i settori dell’Ente;
- Gestione attività di cui al vigente regolamento recante “Disposizioni generali in materia di cerimoniale”,
approvato con Delibera di G. C. n. 7 del 7.05.2015;
- Gestione delle risorse umane, ivi compreso progetti performance, e delle risorse strumentali ed
economiche affidate alla P.O. ;
- Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
- Gestione delle risorse umane, ivi compresi progetti performance, delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O. ;
- Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.

PREPOSTI: Di Silvestro Anna Maria Istruttore Direttivo
Itruttori Amministrativi

Falzarano Luigia
Massaro Raffaelina
Stefanizzi Daniela
D’ANGELO Enza Maria

IULIUCCI Antonio

Collaboratori Amministrativi: Ciambriello Addolorata - Iodice Vincenzo

 
SERVIZIO Entrate Comunali

P.O. Servizio: Entrate Comunali

Titolare: Dott. Federico DE SISTO - Cat. D1/D6- Decreto del Sindaco n. 325/30.12.2016
- Gestione dei tributi, tasse, imposte e canoni comunali;
- Contenzioso nella materia, compatibilmente con le esigenze di ufficio;
- Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
- Gestione delle risorse umane, ivi compreso progetti performance, e delle risorse strumentali ed
economiche affidate alla P.O. ;
- Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.

PREPOSTI:
AFFINITO Pasqualina Istruttore Amm.vo
MAIETTA Pietro Collaboratore Amministrativo
IULIUCCI Antonio Istruttore Amm. vo (par-time con l’Ufficio Elettorale)

 
SERVIZIO Lavori Pubblici - Tutela dell’Ambiente - Gestione impianti sportivi comunali - Centrale Unica di Committenza. 

P.O. Servizi: Lavori Pubblici - Tutela dell’Ambiente - Gestione impianti sportivi comunali - Centrale Unica di Committenza.

Titolare: Ing. Albino RIVIEZZO - Cat. D3/D6- Decreto del Sindaco n. 325/30.12.2016
- Programmazione e realizzazione delle OO.PP. - Coordinamento della progettazione e direzione lavori di opere e infrastrutture pubbliche, ove non affidate all’esterno - acquisizione e gestione delle risorse finanziarie;
- Tutela dell’Ambiente e della Igiene Pubblica (ivi compresa la gestione del depuratore comunale e la salvaguardia dell’igiene nell’ambito del cimitero comunale);
- Gestione degli impianti sportivi comunali (autorizzazioni per l’utilizzo come da vigente Regolamento comunale - monitoraggio costi/ricavi - controllo della gestione affidata a terzi - segnalazioni all’Ufficio manutenzione per gli interventi a farsi, etc.);
- Gestione unica delle procedure di gara, Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) per tutti gli appalti di lavori, servizi e forniture di importo superiore a € 40.000,00;
- Gestione Ufficio V.A.S. D.Lgs n. 42/2004 e ss. mm. ed ii.;
- Gestione Ufficio Autorizzazioni paesaggistiche D.Lgs n.152/2006 e ss. mm. ed ii., dalla data di pensionamento del Titolare dell’Assetto del Territorio;
- Gestione A.U.A. ( Autorizzazione unica ambientale) -
- Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
- Gestione delle risorse umane, ivi compreso progetti performance, e delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O. ;
- Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.
Responsabile RASA e BDAP Referente unico Monitoraggio OO.PP. – Decreto del Sindaco n. 326/2017

PREPOSTI:
SCHETTINI Carmen Anna Istruttore Amm.vo
MASSARO Annunziata Istruttore Amm.vo
SCHETTINI Eugenio Istruttore Tecnico

 
SERVIZIO Assetto del Territorio - Demanio e Patrimonio comunale

P.O. Servizi : Assetto del Territorio - Demanio e Patrimonio comunale.

Titolare: Arch. Sabatino DE MASI - Cat. D3/D6 - Decreto del Sindaco n. 325/30.12.2016
- Strumenti urbanistici generali e particolari - Piani per gli insediamenti produttivi;
- Procedimenti espropriativi - Lottizzazioni;
- Demanio (fatta eccezione per il Cimitero comunale) e Patrimonio comunale (disponibile ed indisponibile): piano delle valorizzazioni ed alienazioni patrimoniali (vendite, permute, acquisti,
concessioni, comodati, locazioni ecc.), inventario dei beni mobili ed immobili (materiali ed immateriali), costituzione, in rappresentanza dell’Ente, nei contratti pubblici-amministrativi e/o nelle scritture private aventi ad oggetto la disponibilità del patrimonio comunale;
- Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
- Gestione delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O.;
- Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.
PREPOSTI:
MASSARO Annunziata Istruttore Amm.vo SCHETTINI Eugenio Istruttore Tecnico ********

 
SERVIZIO Protezione Civile

P.O. Servizi: Protezione Civile - Manutenzione del Patrimonio e del Demanio Comunale - Politiche Energetiche - Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Titolare: Geom. Vincenzo DE SISTO - Cat. D1/D6- Decreto del Sindaco n. 325/30.12.2016
- Gestione del Servizio Protezione Civile;
- Manutenzione ordinaria e straordinaria del Patrimonio disponibile ed indisponibile e del Demanio comunale (ivi compreso il Cimitero e per esso le procedure tecnico-amministrative relative alle concessioni cimiteriali con conseguente costituzione, in rappresentanza dell’Ente, nonché quanto concerne gli ampliamenti cimiteriali);
- Gestione delle politiche energetiche e dei servizi di rete;
- Gestione della telefonia fissa e mobile;
- Gestione della rete informatica comunale;
- Gestione del Servizio di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro;
- Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
- Gestione delle risorse umane, ivi compreso progetti performance, e delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O.;
- Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.

PREPOSTI:
FALZARANO Anna Istruttore Amm.vo
ESPOSITO Pietro Istruttore tecnico
DE SISTO Gennaro Istruttore Tecnico
FALZARANO Mario Esecutore Operativo Specializzato (custode Cimitero) IULIUCCI Giuseppe Operatore Tecnico

 
SERVIZIO Edilizia privata e residenziale pubblica

P.O. Servizi: Edilizia privata e residenziale pubblica – Ricostruzione - Sportello Unico Attività Produttive.

Titolare: Arch. Vincenzo SCHETTINI - Cat. D3/D6- Decreto del Sindaco n. 325/30.12.2016 – n. 327/2017
- Concessioni ed autorizzazioni in materia di edilizia privata;
- Prevenzione e repressione delle attività abusive;
- Gestione della Edilizia abitativa pubblica, della Edilizia convenzionata, ivi compreso il procedimento di cui alla legge n. 431/98, e della Edilizia cimiteriale;
- Gestione procedure tecnico-amministrative relative all’abbattimento delle barriere architettoniche e/o altri interventi in edifici privati;
- Gestione Ufficio Espropri e gestione Sportelli: Urbanistico, Catastale e Qui Enel;
- Parere di compatibilità urbanistica per dehors (art. 22 dell’allegato al PIRUEA);
- Parere tecnico per le autorizzazioni relative alla occupazione di suolo pubblico ;
- Ricostruzione post sismica (ad esaurimento);
- Provveditorato (gestione acquisto beni e servizi di competenza del relativo Servizio);
- Gestione delle risorse umane, ivi compreso progetti performance, e delle risorse strumentali ed economiche affidate alla P.O. ;
- Gestione procedimenti di competenza inerenti i Piani Anticorruzione e Trasparenza.
Con decorrenza 1° aprile 2017, l’Arch. Schettini rimarrà incaricato della P.O. Servizi : Assetto del Territorio - Demanio e Patrimonio comunale e nominato RUP del procedimento P.U.C., , senza necessità di ulteriore Decreto Sindacale.
PREPOSTI:
MARINO Gabriele Istruttore Amm.vo
RUGGIERO Pasquale Istruttore tecnico

 
SERVIZIO Polizia Municipale

P.O. Polizia Municipale
Titolare M. LLO CAPO SERAFINO MAURIELLO – Categoria professionale D1/D5 -Decreto del Sindaco n. 324 del 21.11.2016
BERNARDO Franco Operatore di P.M.
CIERI Lorenzo “
LAUDANNA Carmine “
RUGGIERO Raffaele “
SCHETTINI Michela “
RUGGIERO Luigi Collaboratore Amministrativo