Ultimo mese Dicembre 2018 Prossimo mese

ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLE CRISI DA

SOVRAINDEBITAMENTO

-OCC-

SELEZIONE OPERATORE NON ECONOMICO (ASSOCIAZIONI SENZA SCOPO DI LUCRO)

L’ Amministrazione Comunale intende dare risposta alla generalizzata esigenza di gestione del “sovraindebitamento” che, purtroppo, interessa una larga fascia della popolazione e, pertanto, ha previsto la  Istituzione e Costituzione di un OCC presso il Comune di Airola, giusta delibera approvata in data 12.05.2017, al fine di offrire agli interessati uno strumento utile a risollevarsi da situazioni di difficoltà economiche, quali ad esempio la sopravvenuta impossibilità di far fronte al pagamento delle rate di un mutuo o di un finanziamento,  nelle quali spesso incautamente od incolpevolmente ci si ritrova;

A tale scopo, preso atto della necessità di avvalersi di organismi esperti nella particolare materia, ha deliberato di ricercare un Operatore non economico (Associazioni senza scolpo di lucro), legalmente riconosciuto, con il quale stipulare un Protocollo d’intesa finalizzato alla suddetta Istituzione e Costituzione dell’OCC (successivo atto di competenza del Consiglio Comunale, in uno all’approvazione del relativo Regolamento); che con la medesima delibera ha previsto che l’OCC del Comune di Airola sarà allocato presso il Servizio Contenzioso - Responsabile Segretario Generale, referente interno dell’OCC; che con lo stesso atto ha precisato che nessun onere economico graverà sulle casse comunali.

. .. AVVISO ALLEGATO ALLA NEW. ..

Tutti i soggetti interessati potranno presentare la propria candidatura, corredata da Atto Costitutivo e Statuto dell’Associazione, Curriculum e Autodichiarazione, resa ai sensi del DPR n. 445/2000, circa il possesso dei requisiti come  da Avviso , entro il 31.05.2017 – ore 12.30;

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO  Sovrindebitamento 2017.pdf)AVVISO Sovrindebitamento 2017.pdf[ ]164 Kb