Ultimo mese Settembre 2018 Prossimo mese
week 40 30

• chiesa annunziata_3

AVVISO DEL SINDACO AI CITTADINI DI AIROLA PDF Stampa E-mail

IL SINDACO, a nome dell’intera Amministrazione Comunale,  informa che dai dati ufficiali dell’Osservatorio rifiuti della Regione Campania, giusto Decreto Dirigenziale Giunta Regionale della Campania n. 50/2014, il Comune di Airola  risulta tra i Comuni della Regione Campania più virtuosi, avendo raggiunto, nell’anno 2013, una percentuale di raccolta differenziata dell’84,50% a fronte dell’obbligo di legge del 65%; il merito  va dato in primis a tutti quei i cittadini di Airola che, dotati di alto senso civico e  rispettosi dell’ambiente in cui vivono, seguono scrupolosamente le disposizioni in materia di conferimento di rifiuti,  nonché alla efficiente sinergia esistente tra i cittadini stessi, gli uffici comunali, il gestore del servizio rifiuti e la ditta che ha contribuito alla ottimizzazione del servizio medesimo.

Invita tutta la popolazione a proseguire il cammino intrapreso ed a collaborare sempre più per rendere Airola una Città moderna ed eco sostenibile, nella consapevolezza che l’impegno più importante  è  “superare la percentuale raggiunta e mantenerla nel tempo”; tanto può essere ottenuto con una maggiore sensibilità riguardo all’indiscriminato abbandono di rifiuti nelle zone periferiche e non della Città, alla tempestiva segnalazione ai competenti organi  delle irregolarità nel conferimento dei rifiuti da parte dei concittadini e nella scrupolosa osservanza, da parte di tutti,  della ordinanza sindacale che disciplina la regolamentazione del servizio in parola.

L’Amministrazione Comunale, ed in particolare l’Assessore delegato al ramo, di concerto con l’Ufficio Ecologia,  ce la sta mettendo tutta! A breve saranno operativi, sempre nell’ottica della tutela ambientale, servizi quali la realizzazione della casa dell’acqua, la fornitura di compostiere domestiche, nonché  l’avvio di una nuova campagna di sensibilizzazione presso gli Istituti Scolastici del territorio .

Tutti insieme possiamo farcela! Grazie. IL SINDACO Michele Napoletano

alt