Ultimo mese Luglio 2020 Prossimo mese

• il castello

ENERGY DAYS AIROLA 27 E 28 GIUGNO 2014 PDF Stampa E-mail

alt

Il Comune di Airola in occasione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile, EUSEW 2014 (European Union Sustainable Energy Week), organizza per il 27 e 28 Giugno 2014 la prima edizione della manifestazione improntata sulla Green Economy e lo Sviluppo Sostenibile denominata “Energy Days Airola”.

Questo è il primo appuntamento di tutti coloro che operano nel settore edilizio e della progettazione, punto di riferimento per chi ricerca materiali e tecnologie innovative e vantaggiose sia per l’uomo che per l’ambiente. Obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione del cittadino, sui delicati temi riguardanti l’attuale situazione energetica europea, nazionale e locale; particolare attenzione sarà posta sulle opportunità d’investimento nel campo dell’efficienza energetica, derivanti da fonti di finanziamento europee e nazionali, mirate a migliorare la situazione energetica delle nostre comunità.

L'Energy Days Airola, si svolgerà nelle strutture di proprietà dell’Ente opportunamente adeguate per consentire l’evento (strutture coperte ed aree esterne), con un meeting a cui interverranno, istituzioni, docenti universitari, associazioni ed imprese locali e non, operanti nella Green Economy e nella Sostenibilità. In tale contesto il Comune di Airola, in collaborazione con gli Ordini Professionali (Ordine Architetti, Ordine Ingegneri)

organizza altresì un convegno per il giorno 27 Giugno 2014, dalle 9:00 alle 19:00 avente per tema:

1. Il tecnico e la riqualificazione energetica: necessità per il Paese, motore per le aziende ed opportunità per i privati.
  2. Cogenerazione ad alto rendimento, micro cogenerazione, geotermia a bassa entalpia